...ai compiti ci pensiamo noi!
Nel nostro MEGA
CENTRO ESTIVO...!!!


Scuola dell'infanzia PARITARIA Asilo nido Aut.Com.

Laboratorio di drammatizazione


Il gioco-dramma offre al bambino un senso di sicurezza e lo aiuta a rivivere le sue situazioni su un piano più stemperato, meno carico di drammaticità dove egli può dominare le scene a suo piacimento. L’interpretazione offre al fanciullo la possibilità di rapportarsi con il mondo da un punto di vista non abituale e se il bambino vive l’identificazione con aderenza impara a superare inibizioni e timidezze che spesso nascono da situazioni difficili. Attraverso il dialogo il bambino scopre il rapporto ludico con gli altri essere e imparare a creare. I tempi vanno dal vissuto familiare fino agli avvenimenti che l’attualità fornisce. La pedagogia e la dialettica più “progressista” si sono battute moltissimo per dare spazio, stimoli e occasioni nuove a questo bambino unidimensionale del nostro tempo: si è posto l’accento sulla creatività, sulla importanza del gioco-dramma.

asilo nido guidonia

LaGattaTurchina

 

Laboratorio di inglese

Sono numerosi i vantaggi di avvicinare un bambino all’apprendimento di una lingua straniera in età prescolare. In particolare per ragioni neurologiche, cognitive e culturali. Le caratteristiche eccellenti del bambino dai 3 ai 5 anni, da un lato, e la possibilità di continuare a stimolarlo dopo i 5 anni attraverso un approccio umanistico-affettivo, dall’altro, dimostrano l’esistenza di un’idea di insegnamento alternativa, di gran lunga più efficace rispetto a quella tradizionale.
E' per questo che ci avvaliamo dell'ausilio di professionisti del Globe Academy ed in sinergia accompagnamo il bambino nell'accrescimento della consapevolezza che il mondo è molto più vasto di quello che egli si è finora immaginato.

asilo nido guidonia

Insegnanti madrelingua

Laboratorio di musica

I bambini trovano nella musica la possibilità di dare voce a emozioni e sentimenti non descrivibili a parole. Imparano ad associare melodie cupe e inquietanti a brutte situazioni, soprattutto al sentimento della paura e dell’agitazione (vista in senso negativo) e, al contrario, melodie energiche e positive a sensazioni come la felicità, la gioia e l'entusiasmo.Li fa crescere come adulti più colti, in quanto il patrimonio musicale è cultura. Imparare e memorizzare fin da piccoli melodie di artisti celebri li aiuta a sviluppare le capacità di osservazione dell’ambiente sonoro. La capacità di osservazione si rafforza tramite l’apprendimento della manipolazione dello strumento. Imparano ad ascoltare sé stessi e gli altri, ad esprimere idee e emozioni tramite melodie personalizzate. Sviluppare la propria immaginazione e creatività creando melodie più o meno complicate mischiando, invertendo e combinando le note tra loro. Accrescere la capacità di attenzione e di memoria, prima ascoltando le note e poi cercando di riprodurre la melodia identica.

asilo nido guidonia

M° Claudia

di ALBERTINI EMANUELA | 8, Via M.Te Vettore - 00012 Guidonia Montecelio (RM) - Italia | P.I. 05325441003 | Tel. +39 0774 365155   - Cell. +39 328 9783297 | scuolasoleluna@soleluna.org | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy